Bach, Vivaldi, Tartini, Corelli, Mozart, Viotti, Paganini, Sarasate, Ysaye, Kreisler, Heifetz, Milstein, Francescatti, Szigeti, Menhuin, Oistrakh

Dall'eredità lasciataci dai grandi musicisti del passato, impariamo a dare valore alla dedizione che essi hanno avuto verso la musica. Ognuno di loro ci ha lasciato un tesoro: la ricchezza delle scoperte effettuate in una vita di ricerca; l'originalità insita in uno spartito o in un'incisione, ci ricorda e ci insegna quanto sia fondamentale non imitare, ma continuare la ricerca per esprimere al meglio la nostra sensibilità musicale. 

***************************************************************************************************

 ESCAPE='HTML'

L'insegnamento è una parte molto importante della mia carriera musicale. La passione che mi spinge a divulgare l'arte del violino cerco di trasmetterla ai miei allievi, nella speranza che un giorno anche loro potranno fare altrettanto. Il mio primo obiettivo è insegnare a essere "maestri di se stessi" perchè solo attraverso un ascolto attento ed esigente si possono raggiungere dei buoni risultati!

                                                                                  

                                                                         

Il talento da solo non basta, bisogna essere guidati bene ed essere disposti ad imparare da chiunque...c'è sempre qualcuno che sa qualcosa in più di noi!

Il rispetto della musica e l'umiltà nell'esecuzione dovrebbero realizzare la magia in cui il musicista scompare e tutto diviene colore e immaginazione...

 ESCAPE='HTML'